HOTEL DOSTOEVSKY 3*
L’Hotel si trova nella zona storica e architettonica di San Pietroburgo, a pochissimi minuti dista la Prospettiva Nevskij, la strada principale di San Pietroburgo, che collega tutti i principali luoghi d’interesse.
La facciata dell’edificio dell’hotel è situata in piazza Vladimirskaya, si affaccia sulla Cattedrale dell’icona di Vladimir della Madre di Dio (Cattedrale di Vladimir).
La struttura possiede 218 camere di varie categorie e mette a diposizione l’accesso a Internet ad alta velocità, una vasta gamma di canali TV via cavo, connessione telefonica internazionale, minibar, cassaforte, servizio in camera 24 ore al giorno.
Nel 1901, il proprietario dell’edificio, il consigliere esterno Baron I.V affidò la ricostruzione della struttura all’architetto finlandese Alan-Karl-Woldemar Schulman (anni 1863-1957), riconosciuto dal maestro dello stile modernista “nordico” o “finlandese. La facciata dell’edificio ha conservato le caratteristiche sorprendenti di questo stile, caratterizzato dal desiderio di creare edifici esteticamente belli e funzionali. Sopra l’ingresso principale dell’edificio, lo stemma del barone von Besser sfoggia oggi la testimonianza dell’unità del patrimonio storico architettonico e della modernità.
Richiedi informazioni
Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio in Russia!