LA RIVOLUZIONE DI SAN PIETROBURGO

San Pietroburgo è la città delle 3 rivoluzioni. Questa escursione si svolge nei luoghi delle rivoluzioni, vi faranno rivivere quelle che sono stati i momenti più importanti della Storia. L'incrociatore "Aurora" è incluso. (l'incrociatore Aurora sparo il colpo che diede il segnale per la presa del Palazzo d'inverno). La parola "revolutio" in latino significa "svolta brusca" o addirittura "sconvolgimento", "colpo di stato" (parola francese).

LA RIVOLUZIONE DI SAN PIETROBURGO
DURATA 3 ORE AUTO + GUIDA + INGRESSO INCROCIATORE AURORAda 35 € a persona

Durante l'escursione tour rivoluzionario si vedranno i seguenti luoghi:
- Stazione della metropolitana Gorkovskaya (Maxim Gorky, lo scrittore proletariato n. 1 in URSS) ...
- Fortezza di Pietro e Paolo (prigione politica del 1820, tra i prigionieri c'erano A. Ulianov, Dostoevsky, Radishev, Bakunin, Chernishevsky e molti altri) ...
- Casa Kshesinskaya (Qui durante la notte del 4 aprile 1917 Lenin ebbe una conversazione con i membri del partito sulle prospettive di rivoluzione e sui compiti dell'RSDLP. Sotto la supervisione di Lenin si tenne il primo incontro della prima Conferenza RSDLP di Pietrogrado. Conferenza del partito bolscevico e incontro delle organizzazioni anteriori e posteriori dell'RSDLP) ...
- Kuibisheva Street…
- Incrociatore Aurora (La presa del Palazzo d'Inverno da parte dei rivoluzionari avvenne nella tarda notte) ...
- Lenin's Sq. (Il monumento "Lenin su un'auto armata": "Lunga vita alla rivoluzione socialista mondiale") ...
- La locomotiva di Lenin ...

La terza rivoluzione, si spera sia l'ultima rivoluzione in Russia è stata ancora più profonda e molto più seria del previsto.

Indubbiamente il capo della Rivoluzione è Stato Lenin, Il vero nome di Lenin è Vladimir Ilyich Ulianov.

Nacque nel 1870 in una famiglia di persone altamente istruite e intelligenti.

Vladimir superò facilmente gli esami di ammissione all'università di Kazan, ma molto presto sfortunatamente fu espulso per aver preso parte alle rivolte studentesche.

Nel 1891 si laureò in giurisprudenza all'Università Statale di San Pietroburgo.

Nel 1897 fu arrestato ed esiliato fuori San Pietroburgo a Shushenskoye.

Nel 1900 Lasciò la Russia e iniziò a pubblicare il giornale "Iskra". Durante la seconda riunione del Partito socialdemocratico socialista russo (RSDLP) è stato scelto come leader dei bolscevichi (la maggioranza).


Lenin era un sostenitore delle idee di Marx ed Engels. Riteneva che il capitalismo entrasse nella sua ultima fase: l'imperialismo e i principali paesi europei sono pronti per la rivoluzione socialista mondiale. Ha fortemente criticato i principi della democrazia parlamentare e della divisione dei poteri, lui pensava che solo attraverso la dittatura del proletariato era possibile costruire il socialismo e poi il comunismo.


……… .. La sera del 24 ottobre 1917 le Guardie Rosse e diverse unità militari catturarono ponti e centri strategici Neva (uffici postali e telefonici, stazioni ferroviarie). Solo per poche ore la città era sotto il controllo delle Guardie …… ..

Richiedi informazioni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio in Russia!

+39 0923.1986.743 riccardo@viaggiriviaggi.it