TRANSIBERIANA IN MOTO
Un'emozione unica fare la Transiberiana in moto con i suoi paesaggi unici, fa si che si vive ancora di più l'emozione del viaggio. Nostra assistente a seguito del gruppo, piccoli gruppmassimo 10 persone
Durata: 26 giorni
Chilometraggio:11.200 km (95% DI STRADE ASFALTATE) §
Media di 550 km al giorno
Costo: EURO 8.650 (moto a noleggio inclusa)
prezzo in camera doppia condivisa
DATE DI PARTENZA (MOSCA/VLADIVOSTOK)
dal 29 maggio al 23 giugno 2022
dal 05 aagostp al 30 agosto 2022
dal 29 maggio al 23 giugno 2023
dal 05 agosto al 30 agosto 2023
DATE DI PARTENZA DA VLADIVOSTOK A MOSCA (STESSO TOUR MA AL CONTRARIO)
dal 27 giugno al 22 luglio 2022
dal 27 giugno al 22 luglio 2023
MOTO CHE NOLEGGIAMO INCLUSA NEL PREZZO: BMW F800GS
NOSTRA ASSISTENZA TELEFONICA IN ITALIANO H24
1° GIORNO ARRIVO A MOSCA
Arrivo a Mosca, trasferimento per l'hotel, sistemazione nelle camere riservate.
2° GIORNO MOSCA
Prima colazione in Hotel, Escursione di Mosca in parte a piedi in parte con bus, visita del Cremlino, Piazza Rossa, GUM, Metro, la via pedonale Arbat.
3° GIORNO MOSCA - NIZNIJ NOVGOROD (570 km)
Prima colazione. Partenza per il tour della transiberiana in moto, sosta vicino la Piazza Rossa per scattare alcune foto, e partenza per Suzdal, una città dell'anello d'oro, tempo libero per passeggiare e pranzare. Pomeriggio partenza per Nizhny Novgorod, una bellissima Città sul fiume Volga, si vedrà il Cremlino.
4° GIORNO NIZHNY NOVGOROD - KAZAN (480 km)
Prima colazione, Partendo da Nizhnij Novgorod attraverseremo la riserva natural di Kerhenskiy, si attraverserà il Volga in traghetto per Kozmodemyansk, arrivo, visita del museo etnologico all'aperto. Proseguimento per Kazan, Una Città meravigliosa capitale della Repubblica del Tatarstan, visita del bellissimo Cremlino con la famosa Moschea. Cena tipica Russa con pietanze Tartare.
5° GIORNO KAZAN - IZVHEVSK (380 km)
Prima colazione, percorrendo delle strade secondarie e un tratto di 20 km di fuoir strada arrivo a Izvhevsk, famoso per la produzione del fucile Kalashnikov AK-47, visita del museo delle armi, si farà una tappa al poligono di tiro dove sarà possibile testate il kalashnikov AK-47. Pernottamente in hotel con case di legno, cena con piatti tipici, possibilità di fare una sauna Russa
6° GIORNO IZVHEVSK - KUNGUR (360 km)
Prima colazione, Proseguimento per il tour transiberiana in moto, oggi si incontreranno gli Urali, passando per le strade secondari si potrà ammirare il paesaggio con pranzo in una riserva.Visita del "cimitero dei Treni" dove torneremo al periodo della nostra infanzia. Proseguimento per Kungur, visita della grotta di Ghiaccio di Kungur. di formazione carsica - scoperta da Pietro "il Grande".
7° GIORNO KUNGUR - EKATERINBURG (420 km)
Prima colazione. Proseguimento della Transiberiana in moto, passando per la bellissima cascata di Plakun, passando per le strade sterrate (20 km circa), avremo del tempo per fare un bagno sul fiume. Partenza per Ekaterinburg e li si attraverserà il confine Europa Asia, possibilità di fare una foto vicino al monumento. Passeggiata per le vie del centro di Ekaterinburg. Cena al ristorante bellissimo ristorante Ural.
8° GIORNO EKATERINBURG - IRBIT - TYUMEN (400 km)
Prima colazione. Partenzaper Irbit, il Paese dove sono nate le motociclette Russe degli Urali. Visita della Fabbrica, museo delle Motociclette, con test di guida delle moto Ural con sidecar. Proseguimento per Tjumen si potrà camminare attraverso il ponte degli amanti della Russia. Pernottamento nel travolgente ART-HOTEL
9° GIORNO TYUMEN - OMSK (675 km)
Prima colazione, Proseguimento del viaggio, nel territorio Siberiano, arrivo a Ishim con un importante parco divertimenti. Pranzo. Dopo pranzo sosta nei splenditi laghi con le Dacie Russie (case di campagna) tipiche dei villaggi Russi, con fattorie e branchi di animali ad accoglierci. Ascolteremo le storie e le leggende locali, si potranno provare le pietanze tipiche ma soprattutto cibi genuini e naturali, saremo immersi in un'atmosfera tipica della vita quotidiana dei villaggi Russi. Proseguimento per Omsk. Arrivo, sistemazione in un Hotel/castello, ci riporterà indietro ai tempi del medievo.
10° GIORNO OMSK - NOVOSIBIRSK (645 km)
Prima colazione. Partenza per Novosibirsk una giornata molto tranquilla, una strada in ottime condizioni e dritta. Pranzo vicino un lago pittoresco, con possibilità di rilassarsi fra le betulle e i prati verdi. Arrivo sistemazione in hotel, passeggiata serale/notturna sul lungo fiume.
11° GIORNO NOVOSIBIRSK - KEMEROVO (350 km)
Prima colazione. Mattino visita di Novosibirsk, visita del museo del Treno, museo molto interessante, dove si potranno vedere i treni di periodi storici diversi (120 treni). Partenza per la Città di Jurga in centro della Siberia, sosta sul fiume, attraverso un ponte si va a vedere una serie di carri armati.Proseguimento per Kemerovo, passeremo per paesaggi mozzafiato. Arrivo sistemazione in hotel.
12° GIORNO KEMEROVO - KRASNOYARSK (560 km)
Prima colazione, partenza per Krasnoyarsk passando per i Monti Altai, sosta in un luogo con una vista panoramica sul Fiume Yenisei e sulle Montagne. Proseguimento per Krasnoyars una grande Città della Siberia sul fiume Yenisei. Pernotte, serata di relax.
13° GIORNO KRASNOYARSK
Prima colazione, percorso a piedi per la riserva di Stolby, con le rocce della Taiga Siberiana (foresta boreale), dei posti incantevoli. si salirà sulla roccia chiamata "la nonna" da qeuesto posto si vedrà una panoramica con distanze per kilometri e kilometri. Si potrà scegliere l'escursione che si desidera fare, un tour della Città con guida in Ignlese, o passeggiata a cavallo, o visita del museo delle motociclette.
14° GIORNO KRASNOYARSK - TULUN (670 km)
Prima colazione, partenzaper Tulun, passando per paesaggi naturalistici, pranzo di fronte al lago. Arrivo a Tulum. Sistemazione in hotel sul fiume, con tipica Banya Russa.
15° GIORNO TULUN - LAGO BAIKAL (ISOLA OLKHON) (695 km)
Prima colazione, Partenza per il lago di Baikal il lago più profondo del Mondo (1642 mt). Arrivo, visita dell'Isola di Olkhon, secondo noi il posto più bello del Lago di Baikal. Sull'isola troveremo solo strade sterrate, l'isola è stata dichiarata Parco Nazionale
GIORNI 16 e 17 LAGO DI BAIKAL
Prime colazioni, Passeggiate, possibilità di nuotare, e soprattutto di provare il famoso pesce del Lago Baikal. Possibilità di fare escursioni in Jeep, Cavallo o barca.
18° GIORNO LAGO BAIKAL (ISOLA OLKHON) - ARSHAN (520 km)
Prima colazione, Proseguimento della transiberiana percorrendo le strade panoramiche del Monte Sayan, lungo il percorso sosta al museo "rompighiaccio Angara" e un mercato del pesce locate. In serata arrivo ad Arshan, visita di un tempio Buddista, la bellezza della Russia e la moltitudine di popolazioni, culture e religioni che vivono pacificamente tra di loro.
19° GIORNO ARSHAN - ULAN-UDE (470 km)
Prima colazione, Partenza per Ulan-Ude attraversando i monti per visitare una cascata dove si potrà bere l'acqua minerale di una fonte sotterranea, Proseguimento sulla costa meridionale del Baikal, attraverso una strada pittoresca. Arrivo, cena in ristorante con vista panoramica.
20° GIORNO ULAN-UDE - CHITA (670 km)
Prima colazione, Mattino visita del Tempio Buddista di Lusaya Gora, un posto molto bello e panoramico. Proseguimento per strade montuose con foreste, steppe, fiumi, e laghi.
21° GIORNO CHITA - EROFEY PAVLOVICH (780 km)
Prima colazione. Partenza per Erofey, luoghi deserti con un solo distributore a 200 km di distanza. Questa cittadina prende il nome di Erofey Pavlovich Khabarov - Un imprenditore, viaggiatore ed esploratore russo del XVII secolo. Questa notte si dormirà come i camionisti .
22° GIORNO EROFEY PAVLOVICH - BLAGOVESHCHENSK (790 km)
Prima colazione. Oggi si proveranno cibi per astronauti in tubi, come zuppe, piatti principali, se sarà possibilie si farà una sosta per vedere il cosmodromo, proseguimento per Blagoveshchensk, Città fondata nel 1856 per salvaguardare il confine dell'Impero Russo dai Cinesi. Si potra passare per il fiume Amur, fiume che separa la Russia dalla Cina.
23° GIORNO BLAGOVESHCHENSK - KHABAROVSK (700 km)
Prima colazione. Partenza per Khabarovsk passando per una strada con vari punti di interesse. Pranzo in un ristorante con vista panoramica. Sosta nel famoso monumento Mosca-Vladivostok. Khabarovsk per molti è la Città più bella della parte asiatica della Transiberiana. Il fiume Amur si allarga in questo punto, colline dove si trovano abbondanti foreste. Di sera si farà una passeggiata per il centro di Khabarovsk.
24° GIORNO KHABAROVSK - VLADIVOSTOK (760 km)
Prima colazione. Partenza per Vladivostok. Passando per dei paesaggi bellissimi. Nel pomeriggio arrivo a Vladivostok.
COMPLIMENTI SIAMO A VLADIVOSTOK !!!!
GIORNI 25 E 26 VLADIVOSTOK
Prima colazione, Vladivostok una città molto interessante, sulla costa dell'Oceano Pacifico, Partenza per l'Isola di Russki,visita della fortezza costruita oltre 100 anni fa. Sosta al faro di Tokarev, visita del museo nel sottomarino C-56. Per finire passeggiata per la via pedonale, pranzo in un ristorante a base di pesce fresco. Il 26° giorno rientro a casa FINE DEL MITICO VIAGGIO LA TRANSIBERIANA IN MOTO.
LA QUOTA INCLUDE:
Noleggio Moto BMW F800GS
Nostra assistenza telefonica in Italiano
Trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
Escursioni come da programma
Hotels: diversi hotel selezionati: Art-Hotel, Boutique Hotel, Cabine, Case tradizionali russe, Hotel ecologici.
Pasti: Colazione (tutti i giorni), pranzo e cena (nei giorni di viaggio) in ristoranti con vari stili (russo, tartaro, siberiano, asiatico, frutti di mare) Anche per vegani e musulmani.
Escursioni come da programma
Invito per ottenere il visto turistico
Assicurazione medica valida nel territorio Russo
Assistenza e supporto:
Benzina, assicurazione veicolo, deposito bagagli, assistenza per il visto, guida in inglese, spagnolo e italiano, veicolo di supporto
(per gruppi di oltre cinque persone)
SUPPLEMENTI:
NOLEGGIO MOTO "SUPERIORE"
BMW R1200GS (+€ 600)
BMW R1250GS (+€ 1.600)
SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 500,00
RIDUZIONE:
SE SI VIAGGIA CON LA PROPRIA MOTO EURO 3.000
UN'ALTRA PERSONA A BORDO DELLA PROPRIA MOTO IL PREZZO SARAà DI EURO 4.500
Servizi non inclusi:
Assicurazione medica per gli over 65 euro EURO 35,00
Biglietti aerei, pranzo e cena, assicurazione medica, abbigliamento per moto, spese persone, GPS (+ € 150), mance. Deposito per noleggio moto (1500-2500 EUR, a seconda del modello di motocicletta).
Richiedi informazioni
Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio in Russia!